“Un buon insegnante è una persona che si rende progressivamente superfluo”

T. Carruthers

A CHI È RIVOLTO A tutti senza limiti di età, per chiunque voglia iniziare a muovere i primi passi in verticale e a chi ha necessità di consolidare le tecniche base dell’arrampicata.

PROGRAMMA Il corso prevede l’apprendimento delle fondamentali tecniche di sicurezza e progressione verticale. Le lezioni si svolgeranno sia nella area interna che in quella esterna, usufruendo della torre Lead con la corda e la nuova zona Boulder. L’obiettivo è di rendere autonomo l’allievo affinché sia in grado di arrampicare in totale sicurezza.

ATTREZZATURA NECESSARIA Per la durata del corso viene fornita tutta l’attrezzatura tecnica necessaria.

DURATA DEL CORSO 6 lezioni di 1h 30m + 1 uscita su roccia (intera giornata). Lezioni mono o bisettimanali, con diverse possibilità di orario, anche il sabato.

PARTECIPANTI Minimo 2, massimo 5.

A CHI È RIVOLTO E REQUISITI PER PARTECIPARE A tutte le persone che vogliono scalare con corda, in palestra ed in falesia. Aver partecipato ad un Corso Base di arrampicata.

PROGRAMMA Intro sulla falesia ed i comportamenti da seguire. Attrezzatura necessaria in palestra ed in falesia. Posizionamento del rinvio e corretto inserimento della corda. Assicurazione del compagno da primo di cordata. Gestione del volo durante un eventuale caduta da primo di cordata. Gestione della sicura in caso di volo del primo di cordata. Manovra in sosta con anello chiuso. Atteggiamento e linguaggio con il compagno.

ATTREZZATURA NECESSARIA Scarpette magnesite ed imbraco.

DURATA DEL CORSO 4 incontri da 3 ore sulla torre esterna.

PARTECIPANTI Minimo 2, massimo 6.

A CHI È RIVOLTO Per chi ha già un’esperienza base di arrampicata.

DURATA DEL CORSO da Settembre a Luglio.

PARTECIPANTI Massimo 8 persone.

Corsi di gruppo di vari livelli, organizzati durante tutti i giorni della settimana in diverse fasce orarie del pranzo e della sera. Con il supporto di un istruttore Fasi, si approfondiranno le varie tecniche di allenamento per migliorare il proprio gesto verticale e le principali capacità coordinative e condizionali. Favorire un atteggiamento di cooperazione e confronto con i compagni per un miglioramento reciproco.

A CHI È RIVOLTO Per chi ha già un’esperienza base di arrampicata.

DURATA DEL CORSO  Tutta la stagione.

PARTECIPANTI Rapporto 1:1.

Queste lezioni sono indicate sia per il principiante che per i climber più esperti. Attraverso una approfondita analisi tecnica, strutturiamo delle lezioni cucite su misura per l’esigenze del cliente, andando a focalizzare i principali deficit tecnici e proponendo un allenamento mirato per migliorare la propria performance verticale; sia dal punto di vista fisico che mentale. Si propongono queste lezioni in fascia del pranzo dalle 13.00 alle 15.30 oppure fascia serale dalle 19.30 alle 23.00; la durata della lezione è di 1.30h.

Per le iscrizioni passa in palestra,
scrivi a info@starwall.it o chiamaci allo 06 65740786

(pagamento in reception o tramite bonifico).

A CHI È RIVOLTO Per chi ha già un’esperienza base di arrampicata.

DURATA DEL CORSO 1,00/1,30h (su prenotazione).

PARTECIPANTI Rapporto 1:1.

Insieme al nostro Pt. Luca Castelli organizziamo lezioni di Personal Trainer adatto a tutte le persone che desiderano aumentare il benessere psico-fisico e migliorare i propri punti deboli fissando obiettivi precisi ed allenamenti personalizzati e programmati.

A CHI È RIVOLTO Soci Star Wall.

DURATA DEL CORSO  Martedì – Giovedì dalle 20.00 alle 21.00 (annullate in caso di pioggia)

PARTECIPANTI Massimo 15 persone.

Lezioni di gruppo, organizzate due volte alla settimana con il nostro Pt. Luca Castelli nell’area
esterna della palestra. Pensato per tutti quelli che hanno una base di allenamento e vogliono migliorare le proprie prestazioni nell’ambito dell’arrampicata, incrementando a 360° le proprie capacità fisiche.

Per frequentare i corsi è indispensabile dalla prima lezione: avere il CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO, essere tesserati alla nostra Società sportiva SSD STARWALL CLIMBING PARK ROMA ed essere tesserati alla F.A.S.I. (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana). I costi del certificato e dei tesseramenti non sono compresi nei corsi.

FacebookInstagram