“Se ti è nato il gusto di scoprire, non potrai che sentire il bisogno di andare più in là”

W.Bonatti

A CHI È RIVOLTO E REQUISITI PER PARTECIPARE A tutte le persone che vogliono scalare con corda, in palestra ed in falesia. Aver partecipato ad un Corso Base di arrampicata.

PROGRAMMA Intro sulla falesia ed i comportamenti da seguire. Attrezzatura necessaria in palestra ed in falesia. Posizionamento del rinvio e corretto inserimento della corda. Assicurazione del compagno da primo di cordata. Gestione del volo durante un eventuale caduta da primo di cordata. Gestione della sicura in caso di volo del primo di cordata. Manovra in sosta con anello chiuso. Atteggiamento e linguaggio con il compagno.

ATTREZZATURA NECESSARIA Scarpette magnesite ed imbraco.

DURATA DEL CORSO 4 incontri da 3 ore sulla torre esterna.

PARTECIPANTI Minimo 2, massimo 6.

A CHI È RIVOLTO E REQUISITI PER PARTECIPARE A coloro che arrampicano in falesia da primi di cordata. Scalare da primo di cordata almeno su vie di grado 5c. A chi vuole scoprire il fascino delle vie lunghe.

PROGRAMMA Intro sui diversi tipi di vie ed i comportamenti da seguire. Nodi principali, vari tipi di soste. Manovre di progressione della cordata e corretta gestione delle corde. Tecnica di discesa. Tecniche di autosoccorso.

ATTREZZATURA NECESSARIA Scarpette magnesite, imbraco e caschetto. 1 cordino in kevlar lungo 260 – 270 cm, 1 cordino in kevlar lungo 150 cm. Reverso, 5 moschettoni a ghiera (1 ovale, 1 a pera, 3 piccolini).

DURATA DEL CORSO 4 incontri indoor da 2.30h + una giornata outdoor su via lunga.

PARTECIPANTI Minimo 2, massimo 6.

A CHI È RIVOLTO E REQUISITI PER PARTECIPARE A tutti coloro che vogliono scoprire la bellezza di ambienti incontaminati e sciare su neve vergine. Avere buona padronanza dello sci in pista ed un buon livello di allenamento.

PROGRAMMA Tecniche di autosoccorso e di valutazione del rischio. Movimentazione in ambiente (valutazione del terreno e scelta della traccia). Tecniche di progressione in salita ed in discesa. Scelta di un itinerario.

ATTREZZATURA NECESSARIA Scarponi, sci da scialpinismo e bastoncini da neve. Pelli di foca e ramponi da alpinismo. Kit di autosoccorso in valanga (artva, pala, sonda). Vestiario tecnico idoneo ad un ambiente montano innevato, Occhiali da sole. NB: possibilità di affitto materiale.

DURATA DEL CORSO 1 incontro indoor da 2h + 4 giornate outdoor.

PARTECIPANTI Minimo 2, massimo 8.

A CHI È RIVOLTO E REQUISITI PER PARTECIPARE A tutti coloro che vogliono scoprire la bellezza di poter arrampicare su dell’acqua allo stato solido. Avere un buon allenamento fisico. Conoscere le tecniche di assicurazione del primo di cordata.

PROGRAMMA Corretto utilizzo del materiale. Scelta di un itinerario e valutazione del rischio. Tecniche di progressione. Posizionamento corretto delle viti da ghiaccio. Manovre di corda e costruzione e calata su abalakov.

ATTREZZATURA NECESSARIA Scarponi e ramponi da alpinismo. 2 piccozze da ghiaccio, imbracatura e caschetto, 5 moschettoni a ghiera (1 ovale, 1 a pera, 3 piccolini), reverso. 1 cordino in kevlar lungo 260-270cm. 1 cordino in kevlar lungo 150cm.

DURATA DEL CORSO 1 incontro indoor da 3h + 4 giornate outdoor.

PARTECIPANTI Minimo 2, massimo 8.

Per le iscrizioni passa in palestra,
scrivi a info@starwall.it o chiamaci allo 06 65740786

(pagamento in reception o tramite bonifico).

Per frequentare i corsi è indispensabile dalla prima lezione: avere il CERTIFICATO MEDICO SPORTIVO, essere tesserati alla nostra Società sportiva SSD STARWALL CLIMBING PARK ROMA ed essere tesserati alla F.A.S.I. (Federazione Arrampicata Sportiva Italiana). I costi del certificato e dei tesseramenti non sono compresi nei corsi.

FacebookInstagram